Le Nostre

Birre Artigianali Capitan Marbur

Timone

Capitan Marbur ha viaggiato in lungo ed in largo per i mari dei Caraibi e del Mondo. Ha conosciuto i più famosi pirati della storia e brindato con loro mille volte. A questi incontri di festa Capitan Marbur ha dedicato 4 birre artigianali che sono state prodotte direttamente nel suo Birrificio Marbur di Cumiana.

Provale tutte e scopri i migliori abbinamenti con i nostri piatti!

Capitan Marbur India Pale Ale Birra artigianale
Capitan Marbur

Capitan Marbur

Tipo: India Pale Ale

  • Grado Alcolico: 7,2 % vol.
  • IBU: 56
  • Temperatura di Servizio: 5.5°

La IPA è la birra con la più alta concentrazione di luppolo che produciamo. Alcolica e molto secca, la nostra IPA è caratterizzata dall’utilizzo di materie prime, in particolar modo luppoli, provenienti da tutto il mondo, per avere una sensazione olfattiva esplosiva. Ed è così che la nostra IPA sprigiona al naso sentori di frutti tropicali, agrumi, mango. In bocca rimane decisamente più amara e secca rispetto alle altre nostre birre, proprio per l’abbondante utilizzo di luppolo. L’aspetto è dorato carico, dato dal malto che aiuta a contrastare l’amarezza dei luppoli, caratterizzando la birra con timidi sentori di crosta di pane e biscotto.

Mary Read Blanche Birra Artigianale
Mary Read

Mary Read

Tipo: Blanche

  • Grado Alcolico: 5 % vol.
  • IBU: 15
  • Temperatura di Servizio: 4°

La Blanche è una birra di frumento e per le sue caratteristiche si presenta color giallo pallido e leggermente velato, con una leggera nota acidula. Il sapore di questa birra è fresco e speziato, dall’amaro quasi impercettibile. Birra adatta a chi non ama particolarmente le note amare del luppolo. Nelle ultime fasi di bollitura viene aromatizzata con coriandolo e grani del paradiso, donando profumo e aroma nella birra finita. Birra da apprezzare in estate perché rinfrescante e facile da bere per il suo contenuto grado alcolico.

John Bowen

John Brown

Tipo: Golden Ale

Grado Alcolico: 5,1 % vol.

IBU: 30

Temperatura di Servizio: 4°

Storicamente prodotta in Inghilterra per contrastare la concorrenza delle Lager e prodotta con la migliore qualità di malto inglese, la Golden Ale di Marbur è la birra “vetrina” del birrificio. Le note biscottate e di cereale si intrecciano con i luppoli centro-europei utilizzati in aroma, che con i loro attributi erbacei e agrumati, riportano la birra a quel concetto di quotidianità, risultando dissetante e beverina. La birra si presenta color giallo dorato e con corpo esile, incorniciata nei suoi 5,1% gradi alcolici che la rendono la birra per un consumo “semplice” ed estivo, motivo per cui storicamente è nata.

William Kidd Red Ale Birra Artigianale
William Kidd

William Kidd

Tipo: Red Ale

  • Grado Alcolico: 6,2 % vol.
  • IBU: 32
  • Temperatura di Servizio: 5°

La Irish Red Ale rappresenta la “rossa” del birrificio Marbur. E’ una birra che viaggia a braccetto con la golden, sia come gradi alcolici che come bevibilità; la differenza sta però nell’aspetto, rosso rubino limpido, e nel gusto, più marcato e deciso rispetto alla sorella bionda, che ricorda molto il toffee e il caramello bruciato. L’utilizzo di malti caramellati e tostati conferisce alla birra una particolare dolcezza che accompagna per tutta la bevuta. I luppoli invece, tutti inglesi come da tradizione, contrastano il dolce con un delicato amaro non troppo astringente ma leggermente secco. Il punto di forza di questa birra rimane l’assoluta facilità di beva, nonostante la complessità aromatica degli ingredienti utilizzati.

Scegli la tua birra preferita e ricevila

direttamente a casa tua

Timone

Vuoi assaporare le birre piratesche del Capitan Marbur sul tuo divano di casa con la famiglia o con gli amici?

Prenota subito la tua consegna a domicilio con Winelivery!

Prenota ora!

Indirizzo
Via Boston 76,
10137 Torino
Siamo aperti

Dal Martedì alla Domenica

Pranzo: dalle 12:00 alle 14:30 Cena 2 turni: 19:30 e 21:30 Chiusura il lunedì e il sabato a pranzo

Seguici su:

© Capitan Marbur 2019 All Rights Reserved. Made with  by db